martedì 26 febbraio 2013

Playstation 4


PLAYSTATION 4

Una delle caratteristiche più importanti che PlayStation 4 offrirà ai giocatori è il cloud grazie a Gaikai, società acquistata da Sony nel 2012 per 380 milioni di dollari. Questo tipo di servizio è stato sottolineato una volta ancora da Shuehi Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, intervistato dal Guardian. Parlando con la testata, il dirigente giapponese ha spiegato che, come già accade con PS Vita, tutti i giochi pubblicati per la nuova console potranno essere scaricabili. Un motivo che lascia pensare a un hard disk estremamente capiente; andrà valutato il prezzo delle versioni digitali, uno dei più grandi difetti e il principale per cui PSP Go non è mai decollata.
Yoshida è tornato anche su argomenti già noti: la mancanza della console fisica alla presentazione di New York, l'ideazione di PlayStation 4 pensando agli sviluppatori e alle loro richieste (maggiore RAM, un'architettura simil-PC) e alle possibilità per l'abbonamento. L'intervistatore ha chiesto da Yoshida se potremmo vedere un meccanismo come Spotify, dove si paga una tariffa mensile per avere accesso illimitato a un ampissimo catalogo di canzoni su PC, smartphone e tablet. Yoshida non ha affatto negato quest'eventualità: "Man mano che più servizi diventano disponibili in digitale, avremo molte opzioni per creare offerte attraenti. Quindi ipoteticamente potremo guardare a diversi tipi di modelli - come una compagnia televisiva. Potremmo avere livelli di abbonamento oro, argento e platino, qualcosa del genere. Con un solo abbonamento avere l'accesso a tutti i giochi - questo è il nostro sogno".
E nel finale lancia la sua visione: "In un paio di anni mi piacerebbe giocare i titoli PS4 su tutti i miei dispositivi, con l'esperienza principale sullo schermo più grande e piccole sezioni su quelli più piccoli. Sarà tutto connesso".
Nel frattempo, è emerso quello che potrebbe essere il sistema anti-pirateria della console: verificare i tempi di caricamento del lettore laser e giudicare così se il disco utilizzato è originale o meno. Tale meccanismo usufruirebbe anche di un secondo controllo per valutare se possa trattarsi di un semplice problema hardware in modo da evitare che il più minimo rallentamento possa essere etichettato dalla console come "piratato". Non è detto comunque che si tratti di un sistema proprio per PlayStation 4, che non viene menzionata nel brevetto, datato agosto 2011.
Ecco il link per capire meglio le sue prestazioni:
http://www.youtube.com/watch?v=zBhqaXL4-dA&feature=player_embedded&noredirect=1

Controller PS4

  

 




 
Preparati a restare a bocca aperta: il controller DUALSHOCK 4 opera assieme alla fotocamera di PlayStation 4 per dare vita a esperienze di gioco mai viste. Scopri i sensori di movimento integrati, le due levette analogiche ancora più precise e i comandi touch. Aggiungi una fotocamera con obiettivo doppio in grado di percepire la profondità dell'ambiente circostante e rilevare la posizione del controller per possibilità di gioco senza confini."



Nessun commento:

Posta un commento