martedì 26 febbraio 2013

Nuova XBOX720


ECCO A VOI UN PO' DI NOTIZIE RELATIVE ALLA NUOVA XBOX720






Dopo oltre 7 anni di onorato servizio, la Xbox360, la console di casa Microsoft, ha finalmente trovato la sua erede designata: a marzo dovrebbe essere annunciata l’uscita sul mercato della Xbox720, nome in codice “Durango”, che a partire da novembre 2013 diventerà la diretta rivale della PlayStation 4, il nuovo gioiellino di casa Sony ribattezzato “Orbis”.
Stando alle ultime indiscrezioni, la PlayStation 4 ha ancora qualcosa in più rispetto alla Xbox720, sebbene quest’ultima sia ora in grado di leggere e riprodurre i blu-ray da 50 e 100 GB, cosa che la Xbox360 non faceva e per questa ragione costituiva il suo punto debole principale: ora che la Microsoft è corsa ai ripari, per la Sony sarà difficile ripetere il successo ottenuto con la PlayStation 3.
Diamo ora un’occhiata alle specifiche tecniche e hardware della console di ultima generazione di casa Microsoft: monterà un processore centrale a otto core da 1,6 GHz, un processore grafico che lavorerà a una frequenza di 800 MHz e avrà una dotazione di memoria interna pari a 8 GB di RAM e a 32 GB di ESRAM, molto più veloce e performante.
La nuova Xbox720 supporterà, oltre alle classiche reti wi-fi, anche il cosiddetto wi-fi direct, ossia si avrà la possibilità di far connettere tra di loro due dispositivi senza fili e soprattutto senza l’uso di un modem o router che faccia da intermediario: ci sarà anche una porta Ethernet qualora si voglia usare una connessione fisica diretta.
Sarà possibile ammirare film in 3D e in ultra-HD con una risoluzione che arriverà fino ai 4mila pixel, l’audio sarà di tipo direzionale, il dispositivo di archiviazione di massa utilizzato sarà un hard disk di dimensioni non ancora specificate e infine non poteva mancare una presa USB 3.0.
Complessivamente, la capacità di calcolo stimata per la Xbox720 è pari a 1,23 Teraflops: cifre impressionanti, ma che ancora non bastano per dare filo da torcere alla PlayStation 4 con i suoi 1,84 Teraflops, sebbene quest’ultima possa contare su soli 4 GB di RAM.
Forse l'unico difetto della nuova XBOX 720, non avra il supporto per i giochi usati e richiedere una connessione internet sempre attiva.
 
 
 
 



 

Nessun commento:

Posta un commento